C'è solo un posto dove la marca esiste ed è la testa dei consumatori.
In un mondo con un coefficiente di cambiamento e innovazione così elevato ed un abnorme affollamento di comunicazioni, i Brands offrono equilibrio agendo come punto di riferimento per tante persone (Generazione Nutella, Mulino Bianco, Amaro Montenegro).
La forza e la statura della Marca risiedono nell'essere differente dalla concorrenza e rilevante, cioè appropriata ai bisogni del proprio mercato. Nell'essere stimata, conosciuta e popolare.
La gestione della Marca
La costruzione di un Brand è un percorso che vede la paretecipazione di tutte le componenti Aziendali. Richiede una guida ferma e responsabile che sappia consolidare quanto le viene riconosciuto. Una marca è in grado di formare comportamenti esterni ma anche interni all'Impresa.
Tutti i marchi esposti sono stati realizzati dallo STUDIOCORSETTI
La Tua di che tipo di Marca è?
Si è Marca in tanti modi diversi, si può essere:
• Power, la Marca delle grandi performace, in costante competizione con il mercato e sè stessa, in grado di innovarsi costantemente e velocemente.
• Identity, è la Marca fortemente integrata nello stile di vita dei fruitori in un legame basato sulle credenziali che il mercato gli riconosce.
• Explorer, è brand per consumatori giovani, che vogliono migliorarsi finendo per essere dei precursori. Marca per prodotti che fanno tendenza.
• Community, gli acquirenti che acquistano questi prodotti portano a casa un intero mondo di valori, desideri convinzioni.
Sicuramente la tua Marca percorre qualcuno di questi territori, quello che conta è la sostenibilità nel tempo perchè è un ingrediente fondamentale nella sua costruzione.
...A proposito di Brand e territori
La connotazione ambientale e/o antropologica è un punto qualificante per molti marchi, pertanto la promozione del territorio svolge un ruolo insostituibile per il lancio di Marche che spesso vantano il cosiddetto "made in...".
Il lavoro compiuto dagli Enti Locali per il Marchio d'Area Salento d'Amare ha dato ottimi risultati in termini di notorietà con una nutrita adesione di operatori economici agroalimentari e dei servizi turistici.