La ricerca di uno spazio esclusivo
Notava Fabris: "...in quelle società che hanno da tempo superato la fase della soddisfazione dei bisogni primari (...) sono i significati intangibili dei beni a diventare progressivamente più importanti", tanto da fare affermare provocatoriamente a Williams che "Viviamo nella società meno materialista che sia mai esistita" (...).
I prodotti non sono per tutti ma per tipi distinti di consumatori,
in virtù di questo il posizionamento fa leva sui benefici particolari del prodotto.
Il momento della fruizione è "L'Osservato Speciale" di ogni strategia,
ogni buon posizionamento parte dalla conoscenza delle abitudini del consumatore, valorizza i benefici offerti dal prodotto, le prestazioni, l'affidabilità, lo stile, il design, l'origine, i servizi accessori, i simboli connessi,...
Il nostro Studio opera per garantire ai clienti il miglior posizionamento dei loro prodotti e servizi,
opera per creare uno spazio nella mente dei consumatori esclusivo, sinonimo di affidabilità.
Poniamo grande attenzione alla Qualità e Autorevolezza dei dati trasmessi, consapevoli dell'importanza che hanno per l'utente. La qualità dei dati è presupposto inderogabile anche dei motori di ricerca, che operano per fornire ai navigatori risposte attendibili.
Sicurezza e affidabilità sono necessari per contrastare la facilità d'ingresso al mercato digitale da parte di chiunque e che gli utenti avvertono come rischio.
Il posizionamento non è statico, è una condizione dinamica alla quale lavoriamo attentamente mettendo in campo tutti gli strumenti della comunicazione per farne un asset competitivo.