Il valore della comunicazione

Chi comunica mette in comune consentendo di condividere.

  • spiga nat
  • Famiglia spiaggia
  • quadrato-di-pasta
  • Confsagne
  • Le immagini esprimono quello che 100 parole non riescono a dire...
  • Le immagini permettono di orientare i comportamenti
  • Propongono modi per leggere le cose del mondo.
  • Danno più sapore ai contenuti.
  • Migliorano la competitività.

Rendere visibile la propria identità d'Impresa o di Marca significa iniziare una transizione. L'immagine esibita, consente di comprendere, verificare, capire, dare un senso a ciò che si conosce e quindi condividere. l'Immagine è il primo prodotto da "fabbricare".

 Le emozioni nascono con noi... Il giudizio viene dopo

Le emozioni sono una reazione affettiva che insorge da uno stimolo ambientale senza alcun controllo. Le emozioni sono parte integrante di ogni persona e pur modificandosi nel tempo, restano alla base di ogni azione dell'essere umano.

Le emozioni ci occorrono per capire e agire, molte delle cose che facciamo hanno superato il filtro emotivo che ha dato loro un as(senso).

La mancanza di emozioni impedisce di attribuire valore alle cose rendendoci incapaci di riconoscerene un senso. La nostra comunicazione è la costante combinazione di linguaggi e comportamenti. I primi sono convenzionali, basati su codici necessari ad intendersi, e pertanto comuni tra chi trasmette e chi ascolta. I comportamenti ricadono nella sfera individuale sono personali, non codificati formalmente, ma non di meno qualificano profondamente l'informazione verbale completandola.

L'esercizio che ogniuno di noi compie con la percezione dei segnali è un esame complessivo con l'obiettivo di ricavarne un senso.

Solo dopo aver compreso il senso siamo in grado di rispondere o prendere decisioni.

Vai