Il valore della comunicazione

Chi comunica mette in comune consentendo di condividere.

  • spiga nat
  • Famiglia spiaggia
  • quadrato-di-pasta
  • Confsagne
  • Le immagini esprimono quello che 100 parole non riescono a dire...
  • Le immagini permettono di orientare i comportamenti
  • Propongono modi per leggere le cose del mondo.
  • Danno più sapore ai contenuti.
  • Migliorano la competitività.

Rendere visibile la propria identità d'Impresa o di Marca significa iniziare una transizione. L'immagine esibita, consente di comprendere, verificare, capire, dare un senso a ciò che si conosce e quindi condividere. l'Immagine è il primo prodotto da "fabbricare".

Se non c'è niente da dire resta solo il prezzo.

Un po' tutti noi preferiamo gli amici ed i contesti gratificanti. Se volgiamo lo sguardo ai nostri clienti pensando a loro come persone, riconosciamo in essi la nostra più grande risorsa. Se avremo più considerazione chiedendo cosa possiamo fare per loro riceveremo considerazione.

Dobbiamo far percepire a chi ci sceglie, la passione che anima giorno per giorno il nostro stare in campo e nel giocare la nostra partita di Azienda, di Associazione o Ente che vede sicuramente in squadra anche loro, i fruitori.
Occorre maturare un atteggiamento collaborativo, perchè sulla distanza si vince insieme.

È necessario posizionarsi come operatore di valore e farsi riconoscere come tale dalla comunità.

 

Il "Valore percepito" permette ai nostri prodotti d'essere comprati... Se le prestazioni saranno superiori alle aspettative, i clienti ne parleranno e toneranno ad acquistare.

Trasformate ciò che è ordinario in memorabile puntando alle posizioni alte della classifica.
Se non avete niente da dire il cliente sarà costretto ad acquistare soltanto il prezzo.

Definire un posizionamento chiaro e condivisibile

Le Aziende che cercano di posizionarsi strategicamente devono prendere posizione. La Missione che ci siamo dati, quanto più è socialmente rilevante tanto più è trasmissibile ed oggetto di attenzione.
Laddove la cultura di un brand assume consistenza e rilevanza, il pubblico trova certezze che non abbandonerà. Il brand IKEA è per tutti
arredamento di buon gusto con il miglior rapporto costo-beneficio, e questa è esattamente la mission che IKEA persegue ovviamente con successo.

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